| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione, Senza categoria

Torno in palestra: dalla colazione ecco come ritrovare la costanza

Ecco cosa fare per mantenere i buoni propositi e tornare in forma

palestra

Come rendere reali i buoni propositi – Quante volte abbiamo detto: lunedì mi iscrivo in palestra e quella volta che ci abbiamo provato abbiamo gettato la spugna dopo poche lezioni? Settembre è il mese giusto per ricominciare con l’attività fisica  con regolarità o lanciarsi in una nuova avventura fitness se sono anni che non lo fate o non lo avete mai fatto. Ecco qualche indicazione utile per non scoraggiarsi e aiutarsi a ritrovare la costanza.

Cerca la regolarità – Una sana regolarità che inizia a colazione, preziosa alleata della forma fisica è fondamentale per iniziare la giornata con la giusta energia, continua con le buone pratiche alimentari dallo spuntino a una dieta equilibrata e finisce con una rinvigorente lezione in palestra dopo l’ufficio, da mettere in agenda come tutti gli altri impegni importanti…da non rimandare per pigrizia. Lo sforzo è solo iniziale: dopo un po’ sarà naturale spostare l’aperitivo al giorno dopo visto che il mercoledì c’è la palestra.

Vai per piccoli obiettivi  –  Iniziare o ri-iniziare senza strafare e a piccoli passi: il nostro organismo ha i suoi tempi e ogni obiettivo deve essere raggiunto in maniera graduale e costante. Se sono dieci anni che non vedi una palestra non pretendere di fare 4 serie di affondi con il bilanciere senza ripercussioni o di lanciarti sul tapis roulant sognando Micheal Johnson. Il personal trainer ha un ruolo fondamentale soprattutto all’inizio nel consigliare, guidare, motivare anche sul medio e lungo periodo: mai fidarsi di chi promette risultati immediati.

Misura i benefici –  Non solo dimagrimento e tonificazione, i benefici dell’attività fisica iniziano a da uno stato di benessere generalizzato che bisogna avere l’attenzione di  verificare: ci sentiamo meno stressati? Facciamo meno fatica a fare le scale? Guardare con ottimismo a questi piccoli segnali sono un buon punto di partenza per continuare con ottimismo nell’attività fisica!

Scegli una palestra su misura – Aiutati. Scegli una palestra aperta fino a tardi e sulla via del ritorno a casa se sai che prima delle 20:30 non sarai fuori dall’ufficio. Sceglila vicino casa se hai più tempo nel fine settimana: non c’è niente di meglio, dopo aver fatto con calma colazione, che rilassarsi in palestra con una lezione di pilates o riattivare corpo e mente tirando di boxe; scegli invece un abbonamento open se sai che il lavoro in sala pesi ti annoierebbe presto. E soprattutto scegli un luogo che ti faccia sentire a casa e che sia piacevole frequentare: socializzare, ridere e scherzare sono il modo migliore per iniziare… e continuare bene.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.