| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Riequilibrante o di recupero? La colazione dopo le feste

Le feste sono già un ricordo ma faticate a rientrare nella routine? Ripartite dal benessere psico-fisico: una buona prima colazione con più fibre e meno grassi e pochi minuti dedicati all’attività fisica, un must per dare nuovo slancio alle giornate.

donna_runner_maglia rossa

Riequilibrare a colazione– No a regimi alimentari troppo restrittivi, non aiutano il nostro organismo e soprattutto l’umore. Dopo le feste è necessario rientrare in un regime alimentare più regolare e il modo migliore è partire da una buona prima colazione, scegliendo magari un mix più leggero. Chi non sa rinunciare ai frollini opterà per degli ottimi biscotti  alla crusca, con percentuali maggiori di fibre per iniziare con il piede giusto e controllare lo stimolo della fame durante la mattinata. La frutta fresca si rivela ancora una volta una valida alleata della colazione così come il latte scremato o lo  yogurt magro che contengono meno calorie con gli stessi principi nutritivi dell’alimento intero.

Recuperare i dolci delle feste – Chi l’ha detto che è necessario sbarazzarsi dei dolci avanzi delle feste? Chi vuole concedersi ancora una fetta di pandoro o panettone a colazione può farlo, senza esagerare. L’importante è vincere la pigrizia con pochi minuti di attività fisica giornaliera  che migliorano la qualità della vita e ci aiutano a rimanere in forma.

Non è necessaria un’attività intensa ma bastano 10 minuti di jogging, alla portata anche dei meno allenati. Basterebbe anche fare le scale, 3/4 piani per 4 volte o in alternativa scegliete la bici per andare a lavoro (20 minuti di attività); mentre una camminata veloce di 30 minuti in pausa pranzo o di rientro dall’ufficio è l’ideale per sgranchire le gambe e distendere le tensioni accumulate nel corso della giornata.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.