| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Per una giornata terribilmente deliziosa, ecco la mise en place perfetta per Halloween

Da ormai molti anni la festa di Halloween è entrata nelle abitudini anche di bambini e ragazzi in Italia, che la festeggiano con passione e divertimento. Ecco qualche idea per festeggiare Halloween con una colazione terribilmente deliziosa.

La mise en place – Iniziamo con ordine e quindi a partire dalla tavola. Ad esempio con la tovaglia: non sono necessarie stoffe con preziosi ricami o motivi retrò, sarà sufficiente una bella tovaglia tinta unita in un color pastello; l’effetto vintage potrete crearlo con tessuti a contrasto e nastri decorativi. A questo punto saccheggiate le credenze di zie e nonne, avrete bisogno di lattiere, zuccheriere, tazze da tè e bicchieri in vetro, bianchi o colorati. I piatti da dolce o da frutta possono essere di diverso colore, mentre per le posate preferite l’argento; attenzione a non usare tovaglioli di carta, ma rigorosamente di stoffa, da posizionare alla sinistra del piatto. Infine, per un’atmosfera delicata, non trascurate i fiori: un centrotavola realizzato con rametti e fiori raccolti in giardino o una brocca della nonna con dei fiori primaverili daranno un tocco grazioso alla vostra tavola.

Cupcake e tortini a tema – Ed eccoci con le mani in pasta in cucina: noi consigliamo di preparare per la colazione speciale di Halloween dei buonissimi e spaventosi cupcake, ma rigorosamente a tema. Vi presentiamo i cupcake delle streghe. Non fatevi spaventare dal nome: si tratta di classici cupcakes decorati con un frosting delizioso e dei cappelli (da strega ovviamente) di cioccolato. In una ciotola amalgamate gli ingredienti asciutti, cioè farina e lievito. A parte amalgamate il burro con lo zucchero e la vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le uova e mescolate con cura. Unite quindi al composto la miscela di farina, lievito e un pizzico di sale. Mettete l’impasto nei pirottini e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Per il frosting, in un recipiente unite la vaniglia alla panna liquida, montate il tutto e aggiungete il formaggio cremoso con lo zucchero. Alla fine aggiungete il colorante arancione. Concludete la decorazione con i cappelli di cioccolato che potete realizzare voi oppure comprare nei negozi specializzati. Una seconda idea per una colazione (letteralmente) da urlo è a base di zucca, tipica in questa stagione dell’anno, che si presta bene sia per ricette salate che per quelle dolci. Per Halloween vi proponiamo delle tortine di zucca, realizzate con un soffice pan di spagna e ricoperte con pasta di zucchero. Un dolce non solo buono ma anche bello da vedere.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.