| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Colazione al mare, tra coccole e benessere

Colazione mare

I consigli per trasformare il mattino in spiaggia in un momento dedicato al benessere e al beauty

Beauty all’aria aperta – Nonne e mamme lo hanno sempre detto, l’aria di mare fa bene e così fin da piccoli siamo abituati ad associare al mare l’idea di benessere. Oggi arrivano anche gli esperti a confermarlo: il mare dà energia, regala buonumore e, grazie al sale e al sole, è un vero centro benessere all’aria aperta.

«Passeggiate la mattina presto sulla riva del mare quando la concentrazione di iodio è maggiore. Respirando profondamente – spiega Damiano Galimberti, presidente dell’Associazione italiana medici anti-aging – diamo una scossa al metabolismo bloccato o rallentato»; inoltre la pelle appare più sana e brillante e ci si sente immediatamente più in forma!

Vita attiva e forma fisica – L’acqua di mare può svolgere un’azione antinfiammatoria, antisettica e favorire l’ossigenazione dei tessuti; inoltre camminare a piedi nudi sulla sabbia fa bene alla postura, tonifica i muscoli e favorisce la circolazione sanguigna. Passeggiare immersi nell’acqua fino a metà coscia allena le gambe e i glutei, assottiglia le caviglie e, portando l’acqua poco più su, anche il punto vita ne giova.

Coccole per il corpo, anche a colazione – Lasciate che le onde si infrangono su di voi favorendo un naturale effetto idromassaggio drenante e levigante, mentre la sabbia a contatto con la pelle vi regalerà preziosi sali minerali e un effetto peeling. Ma il benessere inizia a colazione, in relax e strizza l’occhio alla forma fisica, coccolatevi con una colazione con vista a base di gustosi frollini al malto d’orzo, magari a basso contenuto di zuccheri, da sgranocchiare e accompagnare a succhi freschi o intingere nel latte.

“Chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire”? No, grazie. Meglio le coccole della colazione e le onde del mare per sentirci in forma!

Fonti: Archiviostorico.corriere.it

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.