| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

3 modi per usare la crema spalmabile alle nocciole (senza spalmarla)

Sciolta nel latte o nello yogurt ecco come utilizzarla per una colazione ancora più buona e confortevole

nutella_spalmabile

Comfort spalmabile – Fuori piove e ci attende una lunga giornata. Due buoni motivi – qualora fossero necessari – per concedersi un momento accogliente e confortevole come la colazione. E comfort al risveglio fa rima con crema spalmabile alle nocciole perfetta con il pane, incanta in abbinamento con la frutta e scalda il cuore in inverno nel latte come nello yogurt. Qualche idea? Ecco 3 modi non spalmabili per usare la spalmabile alle nocciole a colazione

Nel latte – Un ever green, un caldo abbraccio nelle colazioni invernali,  basta anche solo un cucchiaino di crema spalmabile sciolta nel latte caldo per tornare un po’ bambini e dare uno slancio positivo alla giornata. In un bagno così buono anche il più semplice dei frollini non si sentirà più lo stesso.

Magica con i cereali – Avete presente le cake pops? Quei simpatici lecca-lecca colorati fatti di torta che fanno ormai da padroni ai buffet delle feste dei bambini? Per una colazione speciale possiamo copiare l’idea…ovviamente in una versione più facile e adatta al primo pasto della giornata anche dal punto di vista nutrizionale. Procediamo: prendiamo dei fiocchi di mais o anche del riso soffiato  e aggiungiamo della crema spalmabile (il rapporto è 2 a 1: per 2 cucchiai di cereali per uno di spalmabile), il composto dovrà risultare piuttosto compatto e lavorabile con le mani. Prepariamo delle palline e le infiliamo sugli appositi bastoncini o sugli stecconi da spiedino, facciamo indurire i nostri pops  di crema spalmabile in frigo per qualche ora. Da preparare la sera prima e affondare nel latte al mattino! E se siete sempre alla ricerca di spunti golosi qui altri suggerimenti.

 Nello yogurt –  Dei benefici dello yogurt a colazione abbiamo già avuto modo di parlare ma se provassimo a renderlo ancora più buono? Un cucchiaio di crema spalmabile alle nocciole trasformerà, infatti, lo yogurt bianco di tutti i giorni in un vero e proprio dessert adatto alla colazione; effetto milk shake e banana split se aggiungete la spalmabile in quello  alla fragola o alla banana, da arricchire a piacere con una manciata di cereali o biscotti leggeri sbriciolati.

E voi come usate la crema spalmabile alle nocciole a colazione?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.