| Autore | Categoria scene da una colazione

Risveglio slow, ecco cosa fare in vacanza senza fretta

Risveglio slow

Dallo stretching alla colazione senza fretta, come vivere a pieno il tempo delle vacanze

Il tempo delle vacanze è importante, ci aiuta a ricaricarci ed è giusto goderselo a pieno, ma a volte può capitare che, nonostante l’assenza del lavoro e km che ci separano da casa, il relax sia un’inarrivabile aspettativa: lo stress da vacanza è dietro l’angolo e potrebbe guastare tutto. Niente ansie e se dirselo non basta, ecco qualche dritta per cominciare la giornata in maniera diversa.

Sciogliere i muscoli – Non hai mai dato peso allo stretching? E’ tempo di rivalutarlo! Pochi minuti al mattino, qualche esercizio da fare con calma e il corpo riacquista elasticità e tonicità. Un tocca sana per mente e corpo, soprattutto se si può approfittare di un prato verde o della spiaggia.

Fare il pieno di natura – Camminare al mattino. Sembra banale, ma è un’attività che fa bene alla salute, alla forma fisica e all’umore, approfittate della lontananza dallo smog e dal caos della città per fare lunghe passeggiate all’aperto; incontrare la natura densa di colori e profumi vi aiuterà a sciogliere lo stress.

Colazione slow –  Le vacanze sono il momento ideale per acquisire nuove abitudini, una di queste è far colazione senza fretta e allora approfittate del tempo a disposizione per concedervi una colazione seduti, in compagnia di chi amate e senza la fretta della solita routine. Scegliete pure le cose che vi piacciono di più, ma ricordate di non strafare, come ricorda il professor Ghiselli, nutrizionista e ricercatore del CRA-NUT. Lasciatevi conquistare dall’aroma del caffè che si espande nell’aria o prendetevi tutto il tempo per il vostro americano senza fretta, magari dondolandovi in giardino o nella brezza del mattino in riva al mare. Indugiate nei bei ricordi da bambino quando magari la colazione era con i nonni e aveva tutto il sapore semplice del frollino da intingere nel latte o spalmare con la marmellata. Ma l’ingrediente segreto resta quello di condividere questo tempo prezioso con le persone del cuore, fosse anche solo con se stessi per ritrovarsi e ritrovare energia e positività.

E qual è il vostro segreto slow?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.