| Autore | Categoria scene da una colazione

Crema spalmabile: 3 curiosità golose

Crema 570

Dal finger biscuit al latte caldo nel barattolo ecco come rendere ancora più golosa (e curiosa) la colazione con la crema spalmabile alle nocciole

Buongiorno entusiasmo Mattina grigia e piovosa? Giornata densa di impegni? In casi disperati come questi è bene iniziare col piede giusto e coccolarsi a colazione può essere un ottimo modo per ritrovare l’entusiasmo. Per il primo pasto della giornata procuratevi un barattolo di crema spalmabile alle nocciole, le idee golose e curiose per gustarla le trovate qui!

Spalmabile… da sgranocchiare – Chi sa resistere alla tentazione di infilare le dita in un barattolo di crema alle nocciole? Da oggi questo  piacere catartico  è amplificato (e pratico) col finger biscuit, il biscotto a forma di ditale che, infilato sul dito indice, vi permetterà di immergerlo direttamente nel barattolo e sgranocchiarlo. Come non sorridere a ripensare a tutte le volte che mamme e nonne ci dicevano quanto non fosse educato farlo?!

Banana sushi – La frutta a colazione fa bene ma spesso è noiosa? La banana sushi è la risposta divertente e gustosa.  Prendete delle banane piccole non troppo mature, avvolgetele in gustose crêpes al cacao spalmate di crema alle nocciole e tagliate a rondelle a formare dei roll. Per renderli ancora più invitanti spennellare la parte superiore con la crema alle nocciole e cospargere con la granella di nocciole o pistacchi. Come non ritrovare l’entusiasmo con una colazione così. La ricetta la trovate su Pianeta Mamma ma via libera alle variazioni sul tema. Ad esempio si può pensare a una  versione senza crêpes cospargendo direttamente la banana di crema spalmabile, passandola nella granella e poi facendola a fette spesse, come fossero dei roll.

Cioccolata calda a colazione – Il barattolo di crema spalmabile alle nocciole è finito e a voi tocca fare mille acrobazie con cucchiai e coltelli per pulirne le pareti pur di non buttarne via nulla? Da oggi potete dire basta a inutili sprechi di tanta bontà! Per chi non ci avesse ancora pensato, versare del latte caldo nel barattolo è un metodo infallibile per pulire il barattolo e, al tempo stesso, prepararsi una cioccolata calda da urlo.

E voi? Qual è il modo curioso in cui usate la crema alle nocciole?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.