Crema alle nocciole, fondente o cacao? La colazione si fa golosa
Il gusto è un ingrediente fondamentale della colazione, spesso ha il sapore del cacao e del cioccolato e ognuno ha la sua versione preferita
Crema spalmabile alla nocciola – Un risveglio speciale che accompagna gli italiani da due generazioni, è difficile trovare qualcuno che non ami a colazione il gustoso tandem pane e spalmabile alle nocciole. Cacao e nocciole, tra gli ingredienti base della crema, sono ideali per un risveglio del buonumore. Indicata per gli amanti della colazione, per i cuori infranti e per sedare intorno al tavolo della cucina discussioni fra coinquilini. Via libera alla spalmabile anche prima dell’attività sportiva mattutina o per affrontare al meglio una giornata frenetica.
Pezzi di fondente e morbidezza – Passione per il fondente ma la colazione è prima di tutto morbida? Dopo esservi alzati con morbidezza e senza fretta, raggiungete la dispensa e lasciatevi tentare da qualcosa di dolce, morbido e… con sorpresa. Che ne dite di un prodotto da forno a lievitazione naturale con croccanti pezzi di cioccolato? Una colazione buona e pratica, da arricchire con una tazza di latte e caffè e un frutto. Scaglie di cioccolato a ogni morso per iniziare la giornate con il gusto giusto.
A tutto cacao! – Presso i Maya era moneta di scambio, lo offrirono a Cristoforo Colombo come merce preziosa, il botanico Linnè lo classificò nel genere theobroma, “nutrimento divino” e non manca nelle colazioni più golose. Parliamo del cacao, l’amata polvere scura e aromatica in grado di rendere speciale anche il più semplice degli impasti dolci. E la colazione del cacao-addicted? Una tazza di latte da accompagnare con un prodotto da forno a base di pan di spagna al cacao e con una farcitura sottile di crema al cioccolato: una colazione a tutto gusto!