| Autore | Categoria prima colazione con..., scene da una colazione

Beauty routine a colazione in 3 mosse

I consigli della blogger per iniziare con il piede giusto e sentirsi in forma fin dal risveglio

beauty routine_570

 

Lifelover, ingegnere,  travel addicted,  mamma di Gaia&Giada, lei è Laura Renieri e The Old Now  la sua web zine. Si definisce poliedrica, creativa ed ambiziosa,  prende sempre il buono dalle situazioni, non sopporta la negatività, è una breakfast lover convinta e  ci  svela la sua beauty routine in 3 mosse per sentirsi in forma fin dal mattino. Curiosi? Ecco cosa ci ha raccontato!

Svegliarsi con il piede giusto è fondamentale per iniziare al meglio la nostra giornata. Questo non significa assolutamente che possiamo permetterci di svegliarci serenamente solo in vacanza ma dobbiamo trovare una chiave che ci renda piacevoli le sveglie in settimana anche quando dobbiamo andare a scuola o al lavoro.

Per affrontare questa quotidianità un po’ meno piacevole, tipica del lunedì mattina lavorativo, ho creato quella che si può definire una beauty routine che mi permette di affrontare con il sorriso e suono della sveglia che non mi lascia tregua.

Per prima cosa il mio consiglio è quello di fare una bella doccia rinfrescante e rigenerante d’estate, calda e accogliente durante i mesi freddi. Per me è una vera coccola che mi permette di abbandonare la comodità ed il tepore del letto per rifugiarmi in una dose di energia pura grazie al mio elemento per eccellenza: l’acqua.

Passaggio numero due: la colazione. Non c’è mattina che io vi rinunci. Non sono fondamentale al nostro organismo che ha consumato durante la notte tutto il cibo che gli abbiamo dato, ma è anche una buona abitudine che va presa fin da piccoli e che non vedo l’ora di insegnare alle mie bambine. Questo è l’unico momento della giornata nel quale esistono i piccoli sgarri dolci che danno con lo sprint in più utile per affrontare le giornate più complesse.

Sempre sul podio della mia routine, al terzo posto, c’è sicuramente la scelta di un accessorio, di un dettaglio che renda speciale l’outfit e mi faccia venire voglia di uscire e farlo vedere a chi incontrerò. Basta un semplice fermaglio dei capelli, uno spruzzo del profumo nuovo appena comprato oppure un portachiavi che tintinna mentre passeggiamo.

Queste fasi, a rifletterci bene, fanno tutte parte di un unico mood ovvero quello attraverso il quale mi prendo cura di me. Il prendersi cura di noi stessi è una parte essenziale della nostra vita, alla quale non dovremo mai rinunciare. Il benessere fisico e psicologico infatti passano attraverso la beauty routine fino a rendere speciale la nostra quotidianità

a cura di Laura Renieri

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.