A colazione per stare insieme
È tornata a trovarci Domitilla Ferrari, giornalista, blogger, digital strategist e vera breakfast lover che questa volta ci racconta la sua #colazioneacasapesce, perché fra i tanti impegni la colazione resta un momento di vera condivisione in famiglia
Tre sere alla settimana non arrivo a casa prima delle 22, a volte sono via nel weekend, altre volte è Maurizio, mio marito, a essere via per lavoro.
Quindi a casa nostra non è la cena a essere il momento per stare insieme a tavola. E, ovviamente, non lo è il pranzo.
Mi è sempre piaciuto fare colazione, iniziare bene la giornata, con calma. Anche quando vivevo da sola mi svegliavo un po’ prima per apparecchiare la tavola e ho sempre continuato a farlo, finché la mia abitudine è diventata il rito della #colazioneacasapesce che racconto su Instagram. E non solo da sola perché anche mia figlia, che ha quasi sei anni e un account su Instagram già da due, scatta le foto alle nostre colazioni, soprattutto quelle lunghe del weekend, quando lasciamo la tavola apparecchiata per ore, e la colazione si trasforma in merenda più tardi.
La colazione è il tempo delle chiacchiere, su cosa ci aspetta durante il giorno e quando non ci sono stata la sera prima mi faccio raccontare cos’è successo a scuola e nel pomeriggio.
Con calma, anche prima di andare in ufficio. Tutti i giorni, o quasi.
Grazie a Domitilla Ferrari che ci ha coinvolti nella raccolta fondi a favore dell’Unhcr.