| Autore | Categoria scene da una colazione

DIY: come personalizzare le tovagliette per la colazione

tovaglie-big

Tovagliette all’americana: ecco degli spunti creativi per decorarle

Righe, pois, colori fluo, materiali riciclati, pregiati merletti della nonna. Per alcuni le tovagliette  all’americana sono davvero una passione, come sanno bene gli Instagrammer che sul principale social network a vocazione fotografica ne hanno fatto un vero e proprio feticcio. Per dare nuovo slancio alla colazione e alla vostra attività social ecco qualche spunto creativo per realizzarle a casa!

Come fare – Dalla lana cotta, alla stoffa, passando per plastica, juta o carta, i materiali con cui lavorare sono davvero molteplici. Oggi vi proponiamo una versione davvero semplice e veloce, da realizzare con il feltro. Per prima cosa, decidete la forma e la grandezza che volete dare alle vostre tovagliette in base alla vostra tavola. Scegliete il colore che più vi piace o si abbina alla vostra cucina. Prendete il feltro – potete trovarlo facilmente in qualsiasi merceria oppure online – e disegnate il vostro modello con un gessetto. A questo punto, non vi resta che tagliare.

Multi color e forme geometriche – Se invece volete cimentarvi in un disegno più complesso e geometrico, potete formare 21 esagoni, con 3 varianti di colore, incollate tra loro le singole forme di feltro applicando lungo i bordi la colla a caldo e alternando i colori. In fine, unite i pezzi facendo un po’ di pressione e lasciate asciugare per qualche minuto. Ripetete il passaggio fino a completare la tovaglietta.

Che ve ne pare?

Fonti: ispirando.it; donnamoderna.com

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.