Una food blogger +1 a colazione: Natalia Cattelani e la figlia Chiara si raccontano
Stamattina è passata a trovarci un ospite speciale, anzi due, la food celebrity e blogger Natalia Cattelani e sua figlia Chiara.
Natalia è la padrona di casa del blog www.tempodicottura.it, blog dedicato alla cucina per i bambini e ragazzi e a tutti quelli che in cucina vogliono condividere non solo il cibo ma anche i loro sentimenti con le persone che amano di più. In questo spazio, attraverso la sua esperienza di cuoca, (ho avuto anche una scuola di cucina) e soprattutto di mamma non aspira a trasformare chi lo visita in un cuoco instancabile ma condividere le esperienze che fa con le sue bambine per avvicinarle e guidarle anche attraverso il gioco a quello che mangiano. Piccolo dettaglio da non sottovalutare: è una mamma che combatte ogni giorno come tutte le mamme , ha 4 figlie tutte femmine e di età diverse, la più piccola ne ha 8 e la più grande…22!
Chiara, è la seconda, ha 20 anni e la stessa passione per la cucina della mamma: si diverte a cucinare ,va alla ricerca di consigli e ricette da mettere in pratica quando in cucina manca “la titolare” o quando vuole fare bella figura con gli amici. E’ proprio lei che partecipa a questa intervista doppia: mamma e figlia a colazione!
La prima cosa che fai appena sveglia
Natalia: Mi metto qualcosa addosso e vado in cucina e vado a mettere avanti la colazione.
Chiara: Appena mi sveglio faccio un salto in bagno per sciacquarmi la faccia
La tua colazione in 3 aggettivi?
Natalia: Essenziale, veloce, scarsa.
Chiara: Semplice, nutriente, piacevole
Con chi fai colazione più spesso?
Natalia: Quando riesco adoro fare “la bevuta del caffè” in solitaria prima che si sveglino tutti, poi, il resto, insieme alla famiglia
Chiara: Tutte le mattine mi sveglio 15 minuti prima per fare colazione con le sorelline, mamma e papà
Ti senti più allodola, attiva fin da appena sveglia, o più gufo, necessiti di più tempo per carburare la mattina?
Natalia: Decisamente “gufo”, sarà per la pressione bassa?
Chiara: “Allodola”, non sono una dormigliona e sono sempre abbastanza attiva
La tua colazione è perfetta se…
Natalia: Il caffè esce bene dalla macchinetta senza bruciarsi (cambiamo spesso la miscela e la poveretta ogni tanto si intoppa!), ne riesco a prendere almeno tre dita, e nell’ultimo goccio inzuppo un biscottino!
Chiara: Nel contenitore dei biscotti ci sono quelli preparati dalla mamma, soprattutto i brutti ma buoni! La mia colazione ideale è quella estiva a base di frutta (pesche, ciliegie, prugne…) accompagnata da un bel bicchiere di te freddo, anzi ghiacciato! Mi piace soprattutto consumarla all’aria aperta, in balcone quando sono a Roma, in giardino quando sono alla casa al mare, e sempre in compagnia!