| Autore | Categoria scene da una colazione

Le buone coppie della colazione: gli abbinamenti che ci fanno tornare bambini

Dal latte al cioccolato allo yogurt con i biscotti ecco gli abbinamenti che amiamo da sempre

colazione_nestlè_bis

La buona coppia – Ci sono alcuni ingredienti, fin dalla prima colazione che hanno lo stesso potere della madeleine di Proust nella Recherche e già al primo assaggio sono in grado di risvegliare i ricordi e farci tornare un po’ bambini – anche quando ad attenderci non ci sono più la maestra e il vicino di banco con cui scambiare le figurine. In alcuni casi invece è il mix, l’accoppiata di sapori ad evocare la magia: una tazza di latte caldo che si colora di cacao in pochi secondi o un cucchiaio di cremoso yogurt alla frutta con i biscotti sbriciolati..riuscite a immaginare le coppie più evocative della colazione? Ecco le nostre buone coppie dei ricordi a colazione!

Latte & cioccolato – Un vero tocco di magia a colazione, bastava un cucchiaino di polvere solubile al cacao nella tazza di latte per liberare tutto il gusto del cioccolato…e il risveglio aveva tutto un altro sapore.  Arrivato in Italia nel 1971, il cioccolato in polvere solubile, ha da subito cambiato il modo di far colazione, facendosi amare innanzitutto dai bambini, ed entrando nelle case di oltre 6 milioni e mezzo di famiglie italiane. Insomma latte e cioccolato la coppia dei ricordi per antonomasia. E adesso che siamo cresciuti? La magia è sempre la stessa e rimane un perfetto antidoto contro le giornate uggiose e lo stress da riunione!

Cereali al miele – Sembrano delle ciambelle in un mare di latte e la fantasia vola subito alle giornate di sole al mare, la prima cucchiaiata è un crunch croccante e il sapore ha tutto il calore del miele. Sono le ciambelline di avena integrale più famose e longeve della prima colazione. Con il latte freddo? Una coppia dolce e nutriente per iniziare bene la giornata, a tutte le età.

Yogurt… sbriciolati – Sarà la combinazione di latte e frutta ma quel piccolo vasetto di yogurt, a colazione come a merenda, resta il preludio di ricordi freschi e profumati: afferravamo contenti le piccole confezioni colorate (e quelle rosa alla fragola, le più amate, finivano sempre prima delle altre) e bastava aggiungere i biscotti sbriciolati o i cereali croccanti per rendere la colazione unica e personale. Una coppia perfetta!

E quali sono le vostre coppie dei ricordi a colazione?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.