Latte a colazione: ecco come renderlo speciale
Consumare latte al mattino aiuta a reidratarsi dopo le ore di sonno e porta grandi benefici al nostro corpo. Ecco qualche consiglio utile per renderlo speciale
Chai latte – Iniziamo i nostri consigli su come rendere speciale una buona tazza di latte, con un latte profumatissimo grazie all’aggiunta di spezie e tè nero. Per preparare un ottimo chai latte mettete in infusione in acqua calda il tè insieme al cardamomo, al pepe nero, ai chiodi di garofano, alla cannella e allo zenzero fresco. A parte scaldate il latte con dello sciroppo d’acero, miele o zucchero di canna. Mescolate tutto e gustate caldo.
Matcha latte – Famosissimo e molto apprezzato dagli amanti del tè matcha, per preparare un ottimo matcha latta avrete bisogno di un buon tè verde. Per miscelarlo perfettamente al latte utilizzate l’apposito frustino, il chasen, ma se non lo trovate andrà bene anche un frustino elettrico per cappuccino.
Submarino – Per l’ultima ricetta andiamo in Argentina. Il submarino è una sorta di cioccolata calda, ma ancora più semplice e veloce da preparare: vi basterà versare un pezzo di cioccolata fondente in una tazza di latte caldo e il gioco è fatto!
Altre fonti: La cucina italiana