| Autore | Categoria scene da una colazione

Il buon anno si vede dalla colazione

Insieme ai buoni propositi per il nuovo anno aggiungete una sana colazione per iniziare bene

asiatica_capodanno_s

La colazione di S. Silvestro –  Tempo di bilanci…e di bilance. Ultimo colpo di coda delle feste e dei piccoli peccati di gola. Se volete evitare di non stare più nel tubino della sera, prima di buttarvi nei preparativi, godetevi il giusto tempo (se siete in ferie concedetevi qualche minuto in più rispetto ai 15 minuti consigliati) per una colazione completa e nutriente che vi permetterà di mantenervi leggeri a pranzo e arrivare in forma alla ricca cena del Veglione. Prendetevi una pausa dai pasti ipercalorici e scegliete latte e biscotti, un prodotto da forno caldo o anche uno yogurt bianco con cereali. Via libera alla macedonia di frutta di stagione con una golosa aggiunta di frutta secca.

La colazione del giorno dopo – Prevedete di mangiare qualche fetta di zampone di troppo e festeggiare con le bollicine? Il consiglio è sempre quello di non esagerare durante la cena – anche se siete nel mezzo di festeggiamenti e trenini goliardici – ma se proprio non riuscite a resistere alle tentazioni della tavola sarà molto importante optare per una colazione leggera di compensazione, ricca di vitamine e un piccolo apporto di carboidrati.

Succhi di frutta freschi, biscotti secchi semplici, cereali o pane tostato con un filo di miele. Tisana al finocchio per la digestione e al carciofo per alleviare l’affaticamento epatico. A conclusione una bella passeggiata per rimettersi in moto! Buona notte di S. Silvestro!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.