Frutta a colazione? Più golosa con la crema spalmabile alle nocciole
La frutta di stagione, con i suoi benefici, non dovrebbe mai mancare a colazione. Ecco alcuni suggerimenti creativi per renderla anche golosa
A tutta frutta…e spalmabile alle nocciole – Fragole, ciliegie, albicocche la primavera porta con sé frutti dolci e colorati, preziosi alleati delle colazione e del benessere. Nutrizionisti ed esperti consigliano di mettere sempre in tavola qualche frutto o una spremuta, accanto a biscotti o a delle fette biscottate con crema spalmabile, cereali e yogurt. Stando alle ultime indagini però in Italia sarebbero soprattutto le donne (33% contro il 19% degli uomini) a prestare attenzione alla variazione del menu in vista del cambio di stagione e ad aumentare il consumo di frutta (AIDEPI-DOXA). Per stimolare anche chi non ama particolarmente la frutta a colazione, ecco alcune proposte creative e un ingrediente segreto: la crema spalmabile alle nocciole.
Una signora macedonia – Fresca, colorata, ricca di fibre, sali minerali e vitamine, ecco come immaginiamo la nostra macedonia del risveglio. Per renderla più golosa e una colazione completa dal punto di vista nutrizionale, sbricioliamo anche dei biscotti, versiamo a filo un cucchiaio di crema spalmabile alle nocciole e aggiungiamo una manciata di noci e mandorle tritate.
Panino dolce alla frutta – La soluzione ideale per chi ha poco tempo o con le belle giornate preferisce iniziare la giornata all’aperto la colazione è…fra due fette di pane! Basta prendere del pane bianco o anche un panino dolce, spalmare della crema alle nocciole e aggiungere delle fettine sottili di fragole, mela o anche albicocca. Una soluzione pratica e innovativa che metterà d’accordo tutta la famiglia!
Colazione da bere – Una colazione buona e veloce in un bicchiere? Non è un gioco di prestigio ma una soluzione fresca e golosa per iniziare bene la giornata, ottimizzando i tempi della colazione: a prova di breakfast skipper sempre di corsa! Occorrono 1 banana, 1 bicchiere di latte, 2 biscotti secchi, della crema spalmabile e frullare tutto nel robot da cucina: un ottimo milkshake da colazione a base di frutta e crema spalmabile.