Colazione e giochi all’aria aperta
Dal girotondo al nascondino, i giochi all’aria aperta per l’estate con la giusta colazione
Giochi e coccole già nel lettone – L’estate dei bambini? Crescere, divertirsi, giocare con mamma e papà, ma su tutto estate vuol dire regole meno rigide e più relax! Finalmente in vacanza ci si può riposare: niente corse al mattino per fare colazione, preparare il cestino della merenda e arrivare puntuali a scuola, perché se in inverno i tempi del sonno sono rigidi e scanditi con precisione – si va a letto presto e ci si sveglia sempre alla stessa ora – d’estate si può dormire un po’ di più, si può spendere un po’ di tempo per coccolarsi nel lettone e fare colazione divertendosi.
Girotondo di quartiere – Un’idea originale è quella di organizzare una colazione con amichetti e cuginetti (che non mancano mai quando ci si ritrova tutti insieme per le vacanze) con annesso girotondo, un gioco antico come il mondo che ha aiutato generazioni di piccoli a socializzare e a fare amicizia. Per i genitori: coinvolgeteli nell’organizzazione di una colazione al sacco che deve essere rigorosamente leggera e nutriente per affrontare al meglio una mattina densa di giochi e filastrocche. Latte al cioccolato e leggeri frollini con granella di zucchero da sgranocchiare e i loro girotondo saranno ancora più dolci!
Tana libera colazione! – Giocare a colazione non è solo divertente, alcune volte può aiutare mamme e papà nel faticoso compito di far mangiare i propri bimbi, sì perché può capitare che il caldo faccia calare l’appetito e allora organizzare un nascondino a colazione può essere il modo giusto per far tornar loro l’appetito. Cercarsi e rincorrersi per casa e in giardino, sorprendersi e tornare a nascondersi fino alla ricompensa più dolce: latte fresco e frollini da inzuppare…ma le sorprese non sono finite se al morso “taneranno” del delizioso cioccolato. È proprio vero che non si dovrebbe mai smettere di giocare!