Colazione di S.Valentino: i suggerimenti dello chef
I menù d’autore per la colazione di S. Valentino da fare in due e celebrare il risveglio più dolce dell’anno
Colazione di S.Valentino – Siete fra quelli che si ridurranno all’ultimo momento per il regalo di S. Valentino o fra quelli che non amano questa ricorrenza? Nell’uno e nell’altro caso abbiamo la soluzione che fa per voi: una prima colazione da favola, anzi da chef, da fare in due nella giornata più dolce dell’anno perché ogni occasione è buona per celebrare l’amore…ma ancor di più la colazione!
Colazione a letto – E quale occasione migliore della festa degli innamorati per organizzare una romantica colazione di S.Valentino a letto? Svegliarsi in tutta calma, indugiare sotto il tepore del piumone, lasciarsi sorprendere dal partner che vi sveglierà con la colazione dei sogni… In aiuto di cuori (e stomaci) innamorati arriva anche il nuovo libro a cura dello chef Andrea Golino, personal chef e volto di Gambero Rosso Channel, con il suo libro Colazione a letto 90 ricette per 24 menù.
Tortine, ciambelle, biscotti, nella selezione delle ricette lo chef predilige ricette dolci – del resto si sa che per il 9 italiani su 10 la colazione è dolce e mediterranea (AIDEPI-DOXA 2015) – in abbinamento al classico caffelatte ma anche a succhi più insoliti come la spremuta di mandarino. E non mancano ricette d’ispirazione internazionale a base di scones e brownies, con un tocco salato per conquistare davvero tutti.
“Ci sono due tipi di colazione. La prima è quella di ogni giorno, il pasto più importante della giornata (…) – afferma lo chef – E poi c’è la colazione della festa, della domenica, delle vacanze, la colazione lenta che si fa con tutta calma, con cui ci si coccola per poi tornare a poltrire perché la giornata è finalmente tutta nostra.”
S.O.S.Valentino – Dal sempreverde tema a cuore al bianco candido e minimal da riscaldare con dei dettagli porpora, quindi, nella colazione degli innamorati appassionati di colazione non potranno mancare biscotti al cioccolato, croissant tiepidi di fornetto e fiori freschi. E se siete completamente inesperti sulla sottile arte della colazione a letto qui trovate pratici consigli per evitare di sbriciolare e versare tutto sul nuovo copriletto.
Non ci resta che auguravi una buona colazione di S.Valentino
Fonte: Vanity Fair