| Autore | Categoria scene da una colazione

Breakfast dating, innamorarsi a colazione

Date

Ecco la nuova tendenza dell’America che trasforma la colazione in un’occasione per incontrare l’anima gemella

Quando la colazione fa bene al cuore – Chi ama la colazione sa che non c’è niente di più intimo del primo pasto del risveglio consumato con la persona amata e se l’anima gemella non c’è ancora, la si va a cercare! L’ultima tendenza americana in fatto di incontri si chiama breakfast dating ed è un modo semplice per fare nuove conoscenze: un locale per la colazione, tavoli e sedie disposti per favorire il tête-à-tête e persone ancora un po’ assonnate da conoscere…senza troppi fronzoli. Si perché, se ci pensate, a colazione si è più veri: nessun outfit studiato, nessuna preoccupazione per le convenzioni sociali e molta più predisposizione verso l’altro. Come in un vero speed date, si hanno 5 minuti per decidere se continuare a conoscere chi si ha di fronte o cambiare partner, il tutto condito da caffè bollente, biscotti e dolci da colazione.

Autenticità a colazione – Negli Stati Uniti, il breakfast dating sta spopolando, vuoi perché la vita frenetica non incentiva gli incontri, vuoi perché c’è tanta voglia di autenticità: “Esistono innumerevoli siti di incontri e social network – spiega la fondatrice Julie Krafchick – ma non c’è un luogo fisico dove incontrare le persone in generale. Ciò che volevo era trovare un modo di riconnettere nuovamente le persone nella vita reale. Vogliamo creare l’opportunità d’incontro per le persone ed effettuare connessioni più significative”. Insomma, chimica del primo incontro e affinità al primo sguardo continuano ad avere più presa di un social network, anche quando buttano giù dal letto molto presto!

E in Italia? Non sappiamo se il breakfast dating attecchirà, ma dobbiamo riconoscere che a noi breakfast lover l’idea stuzzica un bel po’.

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.