Benessere al risveglio? Vi aiuta lo smartphone
Le migliori APP per iniziare bene la giornata e tenersi in forma
Smartphone? Può essere un buon amico – Che dessero la possibilità di essere in continuo contatto con chi si ama lo sapevamo, che ci aiutassero nel lavoro pure, ma che fossero utili a trovare e mantenere un benessere psico-fisico a molti era sfuggito.
Basta digitare la parola “benessere” sui principali store online per trovare una miriade di applicazioni che dispensano consigli su come prendersi cura del proprio corpo, come realizzare piani alimentari personalizzati o pianificare l’attività fisica per tornare in linea.
Dite pure addio alla pigrizia, con pochi semplici gesti, iniziare bene la giornata e tenersi in forma è un gioco da ragazzi. Ma sempre dopo un’adeguata prima colazione!
Il buongiorno si vede dall’app – Innanzitutto benessere per la mente. Il fitness è importante, ma anche il benessere per la mente lo è e se da soli è complicato fare esercizi di rilassamento e concentrazione, ecco che arriva un’ app ideata appositamente per questo. Si tratta di un’invenzione americana, costituita da un percorso di 10 step che vi guida nell’ascolto della mente e nella ricerca dell’equilibrio con veri e propri programmi personalizzati. Da usare tutte le mattine appena svegli!
Organizza…con un’app – Considerata una delle migliori app del 2015 da T3 Magazine, autorevole rivista di tecnologia britannica, questa app è il primo vero pianificatore del benessere: i suoi punti di forza sono i colori e la possibilità di visualizzare la giornata in un modo tutto nuovo. Orientata verso l’alba e il tramonto, l’applicazione vi guida verso uno stile di vita equilibrato e sano, ricordandovi di dare la giusta priorità alle attività vitali – sonno, alimentazione, esercizio fisico, relax e socializzazione – insomma, il lavoro è importante, ma anche tutto il resto!
Personal trainer e food coaching – Tra le più interessanti e più complete c’è un’app con cui, non solo è possibile tenere sotto controllo il proprio programma di esercizi fisici, ma anche i risultati ottenuti su un calendario personale. Con app di questo genere si è supportati durante l’allenamento con video in 3D, a spiegazione degli esercizi, con grafici che mostrano l’andamento dell’allenamento e notifiche che vi ricorderanno che è tempo di allenarsi, nel caso lo abbiate dimenticato! Interessante come l’app dia anche la possibilità di tenere sott’occhio cosa si mangia, un servizio dedicato permette di monitorare l’alimentazione quotidiana a partire dalla colazione.
Fonti – Mezzatorre.it; Androidpit.it; t3.com