| Autore | Categoria breakfast Tips, header

A colazione combatti l’holiday blues da rientro tagliando le calorie

Come affrontare il ritorno alla routine e a un’alimentazione equilibrata senza rimpiangere troppo le vacanze? Il segreto è ancora una volta nella prima colazione.

braccia alzate_ ridotto

Le vacanze diventano l’occasione per lasciarsi andare ai piccoli piaceri della tavola ma terminate le ferie il rischio è quello di portarsi in città, insieme alla nostalgia, anche qualche fastidioso chilo in più.

I consigli per combattere lo stress da post-vacanze – La chiamano Holiday Blues, non è un nuovo genere musicale ma una forma di tristezza/stress tipica del post-vacanza. Per molti infatti tornare alla vita di tutti i giorni dopo le allegre grigliate, i viaggi o le gite fuori porta significa andare incontro a malinconia, noia e apatia…e l’ansia da bilancia. Che fare? No alle diete mortificanti che non aiutano l’umore e si rivelano controproducenti, sì al movimento, conservando le buone abitudini delle vacanze, come le lunghe passeggiate o gli spostamenti in bicicletta.

A ciascuno la sua colazione del rientro: Golosa, nostalgica o inzuppata? – A tavola la parola d’ordine è regolarità, a partire dalla prima colazione, più leggera ma non meno golosa, puntando ad esempio su prodotti light, a basso contenuto di grassi e zuccheri. Ma senza dimenticare frutta e liquidi, essenziali nell’eliminazione delle tossine.

Croissant con il “trucco”per i più golosi  – Con i croissant le vacanze non finiscono mai, almeno a colazione, ma nella loro versione light a basso contenuto di grassi, aiutano anche la dieta. Da accompagnare con un tè aromatico o caffè senza zucchero e un frutto.

Come da bambini  – Un abbraccio morbido per allietare il risveglio senza rinunciare ai ricordi dell’infanzia e alle fibre, preziose alleate della dieta: plum cake alla carota o ciambelle integrali, yogurt magro e un succo.

Frollini leggeri per gli irriducibili dell’inzuppo – Per gli affezionati della zuppa mattutina latte scremato e frollini, senza zucchero, da variare ogni giorno. Per loro tornare alla vita di tutti i giorni non è così faticoso se ci sono i biscotti! Con un frutto la colazione è completa.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.