| Autore | Categoria Le aziende si raccontano, scene da una colazione

Zymil e Puro Blu: un’intervista speciale a due protagonisti della colazione

latte-grande

 

Quella di oggi è un’intervista del tutto particolare. Siamo andati a Collecchio, in provincia di Parma, per un’intervista doppia a due protagonisti della colazione italiana. Da una parte Zymil, il re del latte senza lattosio. Dall’altra Puro Blu, il latte buono che dura di più.

Entrambi sono figli di una storia cominciata nel 1961, quando Parmalat ha aperto le attività. Oggi sono i veri e propri protagonisti della colazione all’italiana, e sanno raccontare una storia fatta di nutrimento, salute e corretta alimentazione.

Zymil e Puro Blu sono stati felicissimi di rispondere alle nostre domande. Andiamo a sentire le loro impressioni e cosa hanno da raccontarci!

Buongiorno Zymil! Buongiorno Puro Blu!

Zymil: Buongiorno a te!
Puro Blu: Buongiorno! Hai fatto colazione questa mattina?

 Sì Grazie! Raccontateci di voi!

Z: La mia caratteristica principale è l’essere libero dal lattosio, ma sono molto flessibile. Infatti puoi trovarmi in diversi formati e differenti scremature: possono essere Gustoso, Buono, Magro, ma anche Bio. Ho una passione per l’Alta Qualità e negli ultimi anni mi sono appassionato anche di Panna e di Yogurt. Insomma so davvero essere eclettico!

PB: Ho due caratteristiche principali che mi rendono unico: sono buono e duro qualche giorno in più del latte fresco. Così chi ama il latte può gustarsi un prodotto eccellente ogni volta che ne ha voglia: un bicchiere di latte bevuto tutto d’un fiato dal frigo, un cappuccino con la sua schiuma ricca e cremosa, un frullato dal gusto fresco e delicato…

Qual è il segreto del vostro successo?

Z: So essere buono e allo stesso compatibile con le esigenze di tutti, anche di chi non digerisce il lattosio! E la mia flessibilità mi permette di essere adatto a tutte le situazioni, dal cappuccino al bar al bicchiere di latte bio a casa, fino alla panna da cucina per una pasta cremosa e senza lattosio.

PB: Sono il buon latte 100% italiano che trovi nel banco frigo e duro qualche giorno in più così hai la tranquillità di avermi sempre disponibile in frigo per gustarti ogni giorno la tua colazione preferita. Insomma sono amico di chi ama iniziare la giornata con il gusto unico e insostituibile del latte, e non vuole mai rimanerne senza.

 Diteci qualcosa in più su di voi!

Z: I miei principali amici sono il glucosio e il galattosio, che sono degli zuccheri assimilabili più facilmente del lattosio. Ma la mia famiglia nel corso degli anni si è allargata, e infatti mi trovi in diverse versioni, dallo yogurt alla panna da cucina, dallo yogurt alla greca alla panna fresca.

PB: Sono il primo latte microfiltrato nato in Italia, inconfondibile dalla nascita grazie alla mia bottiglia blu che, oltre a rendermi unico, permette anche di proteggermi dalla luce. La mia forza è il colino di ceramica che trattiene tutte le impurità che mi renderebbero deperibile più velocemente, così che tutto il mio gusto e i nutrienti sono preservati al meglio. Vieni a cercarmi nel banco frigo, mi trovi in due versioni: Intero, ideale per chi ama il gusto pieno del latte, Parzialmente Scremato per chi vuole iniziare la giornata con gusto e leggerezza.

 

Lascia un commento