| Autore | Categoria scene da una colazione

Smoothie&Co: bevande energizzanti per il cambio di stagione

frullati

 

La primavera è la stagione della rinascita ma spesso porta con sé spossatezza. Ecco come preparare delle bevande energizzanti per iniziare la giornata col piede giusto a partire dalla colazione.

Smoothie che passione! – Gli smoothies, bevanda molto in voga negli ultimi anni, sono ottimi per fornire all’organismo sali minerali e tutti i nutrienti presenti nella frutta e nella verdura che scegliamo di consumare. Preparare uno smoothie in casa è davvero semplice e veloce: vi basterà scegliere la frutta e la verdura che più vi piacciono, inserirli in un frullatore e il gioco è fatto!

Ci sono smoothie adatti ad ogni momento della giornata, per iniziare con una marcia in più, vi consigliamo uno smoothie energizzante. Per prepararlo in poche e semplici mosse vi occorrerà una pera sbucciata e tagliata a pezzi, una manciata di mandorle senza pelle e spezzettate grossolanamente, uno yogurt bianco magro e qualche cucchiaio di latte di cocco. Frullate tutti gli ingredienti per 1 minuto e servite a piacere con cubetti di ghiaccio. Se invece vi sentite spossati e un po’ sotto tono, potete optare per un buonissimo smoothie rigenerante ai frutti rossi. Frullate una manciata di bacche di Goji secche e qualche mora, una costa di sedano sfibrata e tagliata a pezzi e qualche foglia di lattuga.

Frullati – Dai classici alle fragole e banane, ai più esotici e particolari, i frullati forniscono vitamine e sostanze antiossidanti, perfetti da consumare a colazione. In questo mese iniziano a fare capolino le prime fragole di stagione e allora perché non approfittarne per preparare un buonissimo e profumatissimo frullato? Frullate le fragole aggiungendo un po’ d’acqua e dei cubetti di ghiaccio, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungete del succo di limone e dolcificate a piacere. Siamo sicuri che questo frullato piacerà anche ai vostri bambini.

Inserire la verdura nei frullati è un ottimo modo per arricchire la propria dieta. Vi consigliamo di provare il frullato agli spinaci: nel frullatore unite una manciata di foglie di spinaci freschi, una banana tagliata a fettine, quattro datteri denocciolati ed un bicchiere di latte vegetale. Frullate per 1 minuto circa e servite.

Grazie a queste deliziose ed energiche bevande sarete pronti per affrontare la vostra giornata e…il cambio di stagione!

 

 

 

Fonte LeiTv, GreenMe

Lascia un commento