| Autore | Categoria scene da una colazione

Primavera in cucina: ecco come rinnovarla per rendere più gradevole la colazione

cucina

 

Le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e cresce la voglia di cambiamento…anche in cucina. Ecco come dare nuova vita alla cucina in poche semplici mosse e rendere la colazione più gradevole!

Tappeti e tovaglie – Rinnovare la cucina sembra un’impresa impossibile e costosa? Non è così. Bastano dei piccoli accorgimenti per darle una nuova allure. Ad esempio, potete iniziare con i pavimenti: comprate dei nuovi tappeti scegliendo dei colori allegri e vivaci. Se avete dei cuscini sulle sedie comprateli di un colore abbinato, perfetti i motivi floreali e quelli fruttati. Per quanto riguarda il tavolo da pranzo, non lasciatelo spoglio, comprate una bella tovaglia colorata: in commercio ci sono tantissime fantasie e colori, scegliete quella che più vi piace e non dimenticate di decorare la vostra cucina con piante e fiori, daranno un’aria primaverile a tutta la casa e vi metteranno allegria.

Piatti&Co – Rinnovare la cucina vuol dire cambiare piatti, bicchieri e magari anche le tende. Scegliete dei colori pastello per i piatti e i bicchieri, invece per le finestre, potreste optare per delle tende velate che vanno stese in due strati sovrapposti di due tinte leggermente diverse fra loro per creare movimento. Ma se volete davvero stravolgere la vostra cucina, non potete non cambiare il colore delle pareti! Ridipingere le pareti con un nuovo colore darà un tocco di novità a tutta la stanza.

Siete pronti per il rinnovamento? Non ci resta che augurarvi buon lavoro e buona colazione nella vostra nuova cucina primaverile!

 

Fonti: LeiTv, DonnaClick

Lascia un commento