| Autore | Categoria scene da una colazione

Il mattino ha l’oro in bocca: le cose da fare per stare bene

persone-che-fanno-colazione-ok

 

Oggi vi diamo dei consigli utili e pratici per ricaricarsi positivamente tutti i giorni, a partire dalla colazione.

Secondo uno studio inglese condotto dalla Roehampton University, alzarsi presto al mattino fa stare meglio, sul lavoro e nella vita. La ricerca però ha evidenziato che solo il 13% delle persone che hanno partecipato allo studio sono davvero mattinieri e si alzano entro le 6. Ma bastano davvero dei piccoli accorgimenti per svegliarsi prima e di buon umore, vediamo quali.

Lights on – Per svegliarsi senza troppi traumi, un accorgimento utile che potete adottare è quello di lasciare le serrande leggermente alzate. In questo modo, la luce naturale entrerà nella vostra stanza svegliandovi dolcemente senza il fastidioso suono della sveglia.

Idratazione – Dopo la pausa notturna il nostro organismo ha bisogno di reidratarsi: il consiglio che vi diamo è di bere un bel bicchiere d’acqua a temperatura ambiente appena svegli, non solo vi idraterà ma vi aiuterà ad eliminare le tossine in eccesso.

Fare sport – La mattina è anche il momento migliore per l’attività fisica perché il metabolismo è più attivo e si bruciano prima i grassi. A volte capita di svegliarsi intorpiditi: il modo migliore per risvegliare i muscoli è inserire degli esercizi di stretching nella propria morning routine.

Colazione – Non ci stancheremo mai di dirlo: la colazione è il pasto più importante della giornata e non va saltata! È fondamentale infatti fare colazione perché riattiva il metabolismo, dopo il riposo notturno, e fornisce le sostanze nutritive necessarie ad affrontare la giornata. La colazione ideale, come suggeriscono i nutrizionisti, è composta da un mix di carboidrati, fibre e proteine. Via libera a muesli, prodotti da forno, biscotti, latte o yogurt e un frutto. Prendetevi il vostro tempo e godetevi il momento della colazione, ne gioveranno fisico e umore!

La musica – Iniziare la giornata con la playlist del cuore è il modo migliore per darsi la carica, alleggerirsi dallo stress e preparare la mente al lavoro.

 

Fonte: Starbene

 

Lascia un commento