| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Latte al cioccolato? 3 idee fresche per l’estate

Latte cioccolato_570

I consigli freschi e golosi per la colazione in estate

Caldo, afa e zero voglia di affrontare gli impegni quotidiani? Con la colazione giusta si può trovare la carica per riconciliarsi col mondo, che sta lì, proprio dietro la porta! Ad aiutarci a trovare lo sprint ci pensano i bambini: prendiamo spunto dalla loro bevanda preferita per una colazione che metta tutti d’accordo. Ecco qualche idea per rivoluzionare il classico latte al cioccolato!

Frutta da bere – La frutta fa bene, soprattutto a colazione, ma se siete particolarmente pigri appena svegli niente paura, c’è una ricetta anche per voi! Il frullato di latte e cioccolato con banane e cocco è facile e veloce da preparare, basta prendere 50 grammi di polvere solubile al cacao setacciato e scioglierlo in un po’ di latte, a questo punto si aggiungano 250 ml di latte. Sbucciate due banane e tagliatele a rondelle, inseritele nel mixer e unite il latte al cioccolato e 10 grammi di farina di cocco. Frullate fino a quando il composto non sarà omogeneo e spumoso, poi a mixer spento aggiungete 200 ml di panna fresca fredda e frullate di nuovo. Se avete tempo potete sciogliere del cioccolato bianco e versarlo nel fondo del bicchiere prima di servire il frullato, mescolate e spolverate con la farina di cocco. Strepitoso!

Cioccolato e caffè per una carica doppia – Se al mattino non riuscite a fare a meno del caffè questa è la ricetta giusta per voi: frappè al caffè. Sarà sufficiente mescolare 80 grammi di cacao solubile a 30 grammi di caffè istantaneo e aggiungere poco alla volta 800 ml di latte. In un mixer versate il composto, ½ cucchiaio di estratto di vaniglia e 8 cubetti di ghiaccio. Frullate tutto alla massima velocità per qualche minuto. Servite in bicchieri alti e freddi e spolverate di cacao, la colazione avrà una marcia in più!

Granita latte e cacao – L’ultima ricetta è adatta a chi ha bisogno di una vera scossa: granita di latte al cioccolato. Abbiamo bisogno di 50 ml di latte, 100 grammi di cacao in polvere, 20 cubetti di ghiaccio e di un mixer. Frullate tutto fino ad ottenere un composto di nostro gradimento – pezzetti di ghiaccio più grandi o più piccoli a seconda dei gusti – e servite in un grande bicchiere accompagnato da fettine d’ananas. Perfetto a colazione, ma anche per una merenda rinfrescante!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.