| Autore | Categoria scene da una colazione

In piedi o seduti: tu come la fai?

In piedi, seduti a tavola, dove capita. La gestualità e le posture  dicono molto di noi,  a partire dalla colazione. E se le donne sono le virtuose della colazione a casa, sedute, lo stesso non si può dire dei colleghi maschi, meno attenti alla varietà dei cibi e alla costanza   (AIDEPI-DOXA).

uomo_affari_corre_m

Lo psicologo tedesco, Alfred Gebert, inoltre, ha studiato e identificato alcuni profili maschili e le loro caratteristiche proprio a partire dalla colazione. Dal primo pasto della giornata sarebbe infatti possibile cogliere le sfumature caratteriali dell’uomo che si ha davanti.

Espresso – in piedi  – Beve caffè stando in piedi davanti al tavolo (senza non potrebbe cominciare la giornata) e poi corre in ufficio? Sicuramente è un uomo energico, concreto e curioso, con cui è difficile annoiarsi. Peccato che rischi di bruciare le energie troppo in fretta e rimanere in riserva. Una buona colazione con la giusta quantità di zuccheri, carboidrati, proteine e fibre lo aiuterà a sostenere meglio i ritmi della sua giornata.

 Seduto a capotavola – Il re della colazione seduti (spesso a capotavola). Ama godere del primo momento della giornata circondato dai cibi e dalle persone che ama, prendendosi il giusto tempo per il pasto (almeno 15 minuti). Per lui una prima colazione senza rinunce. Conquistata la sua fiducia – magari con una colazione, ben servita, e ricca di biscotti, prodotti da forno, creme spalmabili – è una persona sulla quale si può sempre contare.

 Come capita – E’ più assorto dai suoi pensieri che dal luogo e dalle modalità di consumo della colazione. Sceglie cibi naturali, cereali da sgranocchiare e succo di arancia fresco. Superati gli eccessi della riflessione mattutina sa essere romantico e pieno di attenzioni.

 Ogni giorno in modo diverso – Conosce e anticipa le mode. Anche la colazione è per lui un momento in cui tirar fuori estro, fantasia e fascino. Varietà è la parola d’ordine fin dal primo pasto e per tutta la giornata.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.