| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Il benessere vien ballando e inizia a colazione

Salsa e balli latini, un ottimo modo per restare in forma  d’estate divertendosi. Ma il benessere passa anche dalla colazione 

Samba_fitness_570

 

 

In forma con il ballo  – Per alcuni sport e movimento sono un appuntamento irrinunciabile, al pari della colazione, per molti altri pigrizia e noia sono dei veri deterrenti: praticare attività fisica è fondamentale ma spesso è difficile essere costanti e mantenere alto l’entusiasmo. Quante volte ci siamo lanciati in missioni sportive tristemente naufragate dopo pochi tentativi? Il segreto è divertirsi ecco perché il ballo, in particolare il ritmo latino, può essere un buon incentivo all’attività fisica durante l’estate e non è da sottovalutare che, da impacciati esecutori di passi, si può diventare protagonisti sinuosi delle feste in spiaggia!

Samba…on line – Una buona colazione a base di cereali, latte e frutta fresca e poi tutti in pista al ritmo del Samba! Il ballo è un ottimo lavoro aerobico che consente di consumare fino a 600 kcal in un’ora, tonificare i muscoli, allenare la postura e la flessibilità e,oltre a tutti i benefici per la salute, essendo uno sport a tutti gli effetti, gioca anche un ruolo fondamentale nella riduzione dei livelli di stress. State già cercando la scuola più vicina? Considerate che  il Samba 2.0 balla anche sul web dove è possibile trovare tutorial e lezioni, passo passo – è proprio il caso di dirlo – di maestri  e coreografici del calibro del brasiliano Nuno. Poche ore di lezione a settimana e l’estate prenderà subito un altro ritmo.

Benessere? Passa anche dalla colazione –  Ma solo il movimento non basta per mantenersi in forma per questo, anche d’estate, è importante seguire un regime alimentare equilibrato (no a diete drastiche e delle’ultima ora) a partire dalla prima colazione.  Per sconfiggere il caldo estivo, con l’alimentazione e fin dal risveglio,  è importante idratarsi e consumare cibi nutrienti ma leggeri come i cereali, una colazione appagante  e a basso contenuto di grassi. Per iniziare con il piede, anzi con il passo giusto la giornata.

E voi siete pronti a scatenarvi?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.