| Autore | Categoria scene da una colazione

Festa della mamma: come stupirla con un regalo DIY

37739680_l

 

La festa della mamma è alle porte. Ecco delle semplici idee ‘fai da te’ per stupirla nel giorno della sua festa.

Vaso di fiori – Iniziamo dal classico e intramontabile vaso di fiori: per realizzarlo vi occorreranno dei cartoncini colorati, cannucce, una matita, una bucatrice per carta e un barattolo o un bicchiere di vetro. Disegnate la sagoma di una foglia sul cartoncino verde, tagliatela e infilate la foglia nella cannuccia che diventerà lo stelo del fiore. Sui cartoncini colorati disegnate dei fiori, come ad esempio dei tulipani, tagliateli e applicateli all’estremità alta della cannuccia. Una volta completati tutti i fiori, disponeteli in un contenitore di vetro: potete scegliere un contenitore colorato oppure decorarlo voi stessi. Non dimenticate di aggiungere un bigliettino di auguri!

Biglietto di auguri – Se avete poco tempo a disposizione e il vaso di fiori vi sembra complicato da realizzare, ecco come fare un delizioso bigliettino di auguri a forma di cuore. Vi servirà un cartoncino bianco, del colore acrilico rosso, una cannuccia e un piattino di plastica. Disegnate la sagoma di un cuore sul cartoncino, intingete l’estremità della cannuccia nel colore acrilico tamponando tutta la forma del cuore. Il risultato sarà una bellissima decorazione formata da tanti anellini rossi. Al centro del cuore potete scrivere un pensiero di auguri per la mamma.

Scrub corpoOltre ai fiori e ai bigliettini perché non regalare alla mamma uno scrub corpo? Si realizza in pochissimi minuti e con gli ingredienti che avete in cucina. Noi vi suggeriamo uno scrub agli agrumi dalle proprietà rigeneranti e antiossidanti. Per realizzare uno scrub corpo agli agrumi vi occorreranno del sale grosso, un mix di agrumi a vostra scelta, olio d’oliva o di jojoba e un contenitore carino dove riporlo.

Cosa regalerete alla vostra mamma per la sua festa?

 

 

Fonti: Che donna, Bigodino

Lascia un commento