| Autore | Categoria scene da una colazione

In famiglia, per due o per gli ospiti, ecco la mise en place perfetta per la colazione

colazione

 

Che sia in famiglia o una romantica colazione per due la mise en place deve essere sempre curata, ecco come

Il galateo – Iniziare la giornata con una buona e sana colazione è una buona abitudine e apparecchiare la tavola con cura darà sicuramente uno sprint alla vostra giornata. Ma quali sono le regole da seguire per una mise en place perfetta? Secondo il galateo ci sono delle regole ben precise da seguire anche per apparecchiare la tavola per la colazione, quello che non dovrebbe mai mancare è un piattino con forchetta e coltello utili a mangiare i dolci e per spalmare burro e marmellata. Sopra al piatto, in diagonale, va sistemata la tazza per il tè o il caffè affiancata da un bicchiere per la spremuta.

Colazione per due – Quanto allo stile, tutto dipende dai vostri gusti, dall’arredamento della vostra cucina o sola da pranzo e soprattutto dalla tipologia di colazione. Ad esempio, se si tratta di una colazione romantica per due, potete optare per qualcosa di semplice e “cute”, come ad esempio delle tovagliette all’americana e delle mug personalizzate con i vostri nomi. Inserire dei fiori darà alla vostra tavola un tocco di allegria e colore in più.

In famiglia – Se invece la colazione è per una famiglia composta da bambini, nipoti, genitori e nonni vi consigliamo di apparecchiare la tavola in modo pratico e funzionale, ovviamente curando sempre lo stile. È un modo molto carino decorare la tavola usando il cibo e le bevande, ad esempio mettendo i cereali e il muesli in un dispenser trasparente, lo yogurt in bicchieri colorati, brioche e biscotti adagiati su vassoi. Anche in questo caso potete arricchire la tavola con dei fiori, lasciatevi ispirare dai caldi colori dell’autunno.

Colazione per gli ospiti – Se avete ospiti a colazione ci sono diverse soluzioni per la mise en place, tutto dipende dalla grandezza della vostra casa e dal numero degli ospiti: se sono tanti la soluzione migliore è organizzare una colazione a buffet. Scegliete una bella tovaglia a tinta unita su cui adagerete piattini e bicchieri; sistemate le posate in un cesto di vimini e date colore alla vostra tavola con gli elementi decorativi che più vi piacciono, attenzione però a non esagerare con le decorazioni, rischierete di avere una tavola troppo piena.

 

Altre fonti: DesignMag

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.