| Autore | Categoria scene da una colazione, Senza categoria

DIY: 3 idee regalo per la Festa del Papà

dad

 

La festa del papà si avvicina. Ecco come stupirlo con un regalo fatto a mano dai più piccoli (con l’aiuto della mamma!).

Una tazza bianca e tanta fantasia – Per stupire il papà non c’è bisogno di effetti speciali o di spendere molti soldi: quello che conta è l’amore con cui si confeziona il regalo e una buona dose di creatività. Ad esempio, vi basterà comprare una semplice tazza bianca da colorare per realizzare un oggetto unico e personalizzato. Potete decidere di riempire la tazza con dei dolcetti, biscotti o cioccolatini oppure colorarla con le impronte colorate delle dita dei bambini. Spazio alla fantasia!

Gioco fai da te – Un’altra idea molto carina potrebbe essere realizzare delle pedine per giocare tutti insieme a tris. Anche in questo caso, vi occorreranno pochi materiali: procuratevi un quadrato di legno da far colorare ai bambini e disegnate con un pennarello le strisce del tris. Per rendere ancora più unico il regalo, sul retro del quadrato potete incollare un foglietto con una bella poesia dedicata al vostro papà. È arrivato il momento delle pedine per giocare a Tris. Dovranno essere 12 pedine in totale, di due colori diversi, ad esempio 6 pedine gialle e 6 pedine verdi che potete realizzare con il Das. Lasciate asciugare le pedine, mettetele in un bel sacchetto e divertitevi a giocare insieme al vostro papà.

Ferma carte personalizzato – L’ultima idea che vi proponiamo è la più semplice e veloce da realizzare ma di grande effetto. Prendete dei cartoncini colorati e ricavatene delle cravatte. Poi da altri cartoncini create una faccina che assomigli a quella del papà e con la colla applicatela su una molletta di legno. Ecco un coloratissimo ferma carte!

Cosa regalerete al vostro papà?

 

Fonte: Pianetamamma, Nostrofiglio.it

Lascia un commento