| Autore | Categoria scene da una colazione

Cold drinks: 3 bevande fresche e gustose a base di latte

latte

 

Consumare latte al mattino aiuta a reidratarsi dopo le ore di sonno e porta grandi benefici al nostro corpo. Ecco 3 ricette a base di latte perfette per la stagione estiva.

Bere bevande calde con l’arrivo delle alte temperature è davvero difficile, molti infatti, per questo motivo, rinunciano a bere latte o tè a colazione, ma seguendo i nostri suggerimenti cambierete idea.

Matcha latte freddo – Se siete estimatori del tè matcha e non volete rinunciare al suo gusto intenso nelle calde giornate estive, questa è la ricetta che fa al caso vostro! Vi basterà versare in un frullatore un cucchiaino di tè matcha, aggiungere il latte e frullare per circa un minuto. Se volete una bevanda ghiacciata mettete nel frullatore anche qualche cubetto di ghiaccio.

Cappuccino freddo – Cosa ne dite di iniziare la giornata con fette biscottate e un velo di marmellata da accompagnare con un bel cappuccino freddo? Niente di più semplice e veloce: frullate caffè, latte e ghiaccio e gustate questa delizia estiva!

Cioccolata fredda in tazza alla menta – Chi lo ha detto che una buona tazza di cioccolata si può gustare solo nei mesi invernali? Con questa semplice ricetta potrete godere del sapore inebriante e avvolgente del cioccolato anche nei mesi più caldi, con una nota di freschezza data dalla menta. Iniziate col preparare lo sciroppo, versando l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero e la menta e portate ad ebollizione. Versate lo sciroppo in una ciotolina e lasciate intiepidire. A questo punto, tagliate il cioccolato in piccoli pezzi. Intanto, portate a bollore il latte e aggiungete i pezzi di cioccolato, mescolate fino a farli sciogliere completamente. Aggiungete lo sciroppo e lasciate raffreddare, prima a temperatura ambiente, poi in frigo. La vostra cioccolata fredda alla menta è pronta. Buona colazione!

 

Fonti: Five o’clock tea, Il mio saper fare, My personal trainer

Lascia un commento