| Autore | Categoria Le aziende si raccontano, scene da una colazione

ColCuore: tutto il buono dei frollini integrali

galbusera-big

 

Quella di oggi è un’intervista molto speciale, che arriva dritta al … cuore.

Siamo a Morbegno, in Valtellina, nello stabilimento Galbusera, per intervistare i gustosi frollini ColCuore.

 

Buongiorno frollini ColCuore!

ColCuore: Buongiorno a te!

 

Raccontateci un po’ della vostra storia …

ColCuore:  Era il 1938 e tutto ha avuto inizio in un caffè pasticceria in un piccolo paese della Valtellina, un territorio dove si percepisce ovunque l’amore per il lavoro e la genuinità di tutto quello che viene fatto. Mario e Enea Galbusera passavano ore nel loro laboratorio ad inseguire il sogno di portare la bontà dei loro biscotti in tutto il Paese. Un sogno divenuto realtà tanto che oggi Galbusera è tra le più importanti realtà imprenditoriali italiane e questo perché ha saputo interpretare le esigenze di tutti senza mai perdere di vista le proprie origini e perseguendo la filosofia della bontà.

 

Interessante questa filosofia, diteci di più

ColCuore: Dietro questa filosofia c’è l’impegno costante nel fare prodotti di qualità con la passione degli inizi, nel creare prodotti buoni ma anche capaci di rispettare ognuno di voi con le proprie esigenze. Questo è possibile solo ricercando sempre l’eccellenza e selezionando solo le migliori materie prime. Ed è proprio da questa filosofia che nasciamo noi!

 

Qual è la vostra caratteristica distintiva?

ColCuore:  Sicuramente i nostri ingredienti:  siamo frollini con 100% farina integrale e con betaglucani d’orzo e d’avena, ricchi di fibre e con l’esclusiva selezione grani antichi italiani Galbusera.

 

Quindi non siete solo buoni ma fate anche bene alla salute!

ColCuore: Sì, siamo buoni e facciamo bene alla salute! Conteniamo betaglucani, delle fibre naturalmente presenti nell’orzo e nell’avena, che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo. Se ci mangi a colazione aiutiamo a ridurre il colesterolo nel sangue!*

 

Ci parlavate di grani antichi, cosa sono?

ColCuore: I grani antichi sono varietà di grano conosciute da lungo tempo e progressivamente sostituite, a partire dagli anni ‘60, da varietà moderne. Noi però abbiamo riscoperto le varietà antiche come il Grano del Miracolo, Ardito, Virgilio e Fiorello che ci conferiscono un mix di profumi intensi e un sapore inconfondibile fin dal primo assaggio.

 

Il vostro nome è molto originale…

ColCuore: Sì, “ColCuore” è un nome evocativo che richiama alla mente cose buone e dolci, cose che sanno di casa e calore, di passione e impegno, di cose fatte con il cuore: elementi che ci caratterizzano e ci fanno apprezzare anche dai palati più esigenti.

A questo punto… non vi resta che provarci!

 

*Il consumo regolare di 3g al girno di betaglucani   d’orzo e di avena riduce il colesterolo nel sangue. Il colesterolo nel sangue   può contribuire allo sviluppo di malattie  cardiache coronariche. 1 porzione di frollini ColCuore  (8 biscotti)  fornisce 1g di betaglucani.

Lascia un commento