| Autore | Categoria scene da una colazione

Colazione su Instagram: 5 profili per ispirarsi in estate

Un tour ispirazionale fra i profili e le foto più belle del primo pasto della giornata, aspettando le vacanze

frutta_estate_colazione

Dai #bookbreakfast di Petunia Ollister, alle colazioni della domenica di Nonsolofood, passando per le meravigliose tavole della colazione di Claudia Sirchia, fino a quelle varie e complete della nutrizionista Mirella Nicodemo , il primo pasto della giornata è sicuramente fra i momenti più fotografati e condivisi sui social, un momento di condivisione ma anche di ispirazione.

Sognando spiagge assolate e colazioni  all’insegna del relax, oggi vi portiamo a fare un tour ispirazionale fra i profili più seguiti  e le più belle foto di prima colazione da tenere presenti per  i risvegli in vacanza. Ecco i nostri preferiti per l’estate!

Fra colazione e magia – Si chiama Cinzia Bolognesi, illustratrice con la passione per il breakfast, il suo profilo Instagram  @cuordicarciofo è seguito da oltre 61mila follower che ne apprezzano la creatività e la grande capacità narrativa degli scatti, sospesi fra sogno e magia: biscotti che fluttuano in cieli stellati, ballerine che danzano fra fiori e tazzine di caffè, risvegli  illuminati dalla luce naturale che inonda il tavolo della colazione… l’ispirazione giusta per un risveglio pieno di poesia.

Tutti frutti – Se  sognate risvegli coloratissimi e gustosi, magari vista mare, non perdetevi le colazioni di  @lumadeline che da San Francisco ama sorprendere i suoi 277mila follower con i suoi scatti freschi, allegri, dove il gusto per la composizione incontra il piacere per il cibo e delle simmetrie scomposte: croissant, pancakes, composte di frutta, yogurt e cereali, dettagli floreali e vegetali non mancano mai nelle sue foto.

Risvegli golosi – Lei è Marie e posta dal Regno Unito allietando i suoi 276mila follower con risvegli appetitosi a base di frutta, yogurt, biscotti e creme al cioccolato. @Papayasunshine è il suo nome d’arte decisamente estivo ed esotico e i suoi close up sono da acquolina in bocca. A occhio nelle colazioni che propone c’è qualche caloria di troppo che forse il nutrizionista non approverebbe… ma a guardare non si supera il fabbisogno energetico giornaliero. Giusto?

Ispirazioni minimali – Si chiama Naomi O Kobe e la trovate su Instagram come Nao1223, posta dal Giappone e ha conquistato i suoi 286mila follower con le atmosfere eteree e minimali dei suoi scatti. Le sue colazioni sono essenziali, quasi metafisiche. Fra una tazza di tè, una ciliegia e il dettaglio floreale i risvegli ispirati da Naomi sono all’insegna della meditazione e del relax. Ideali per staccare la spina e godersi il tempo della colazione in pienezza.

Come in un quadro – @julieskitchen posta da Los Angeles e i suoi scatti sono veri e proprie opere d’arte. Le geometrie create da Julie Lee, questo è il suo vero nome,  sembrano dei quadri realizzati da una illustratrice: frutti, foglie, biscotti, prodotti da forno diventano i segni grafici di composizioni food innovative e di grande impatto estetico. Consigliata per risvegli che ambiscono alla perfezione.  

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.