| Autore | Categoria scene da una colazione

Colazione hipster o fighetta?

A ciascuno la sua colazione di tendenza sul web

colazione_hipster

La colazione passa dal web – C’è chi la fotografa dopo averne studiato la composizione, chi non rinuncia al selfie con tazza per iniziare bene la giornata, chi cerca sul web i consigli per farla al meglio. La colazione passa dal web e fa tendenza. Tra un biscotto e una brioche, tra serio e faceto, ecco 3 profili per 3 mode del web (e non solo)  a colazione.

Colazione hipster – Occhialoni, barba e baffi per lui e look out of bed per lei, tatuaggi nella maggior parte dei casi mal celati sotto camicie a scacchi abbottonate e gli immancabili risvoltini ai pantaloni. l’Hipster tipo – che s’ispira a una sottocultura degli anni ’40 americani e all’esistenzialismo americano degli anni ’70 – dichiara di non amare i social network mainstream e preferisce postare le sue foto effettate su social di “nicchia” come Flickr o Tumblr. Anche se è davvero difficile, anche per lui, resistere al fascino della tazza in controluce da postare su Instagram… e alla fine un occhio su FB lo butta pure lui. L’hashtag #organic non manca mai in accompagnamento agli status del risveglio, come le posate spaiate e la mise en place da rigattiere, insieme alla frutta, allo yogurt km0. Al sapore un po’ vintage della merendina soffice della colazione da bambini non sa resistere: trancetto all’albicocca o brioche alla crema di latte?

Foodie – Fin dal risveglio, niente di sacro tranne il cibo. Una controllatina a Twitter, con gli occhi ancora semi-chiusi per verificare cosa si mangia sui social e poi retweet a tema #colazione. Cappuccino, biscotti, muffin tutto finisce nella foto del buongiorno – su Instagram, su Pinterest, addirittura su G+ – ed è rigorosamente abbinato, meglio se shabby chic o a tinte pastello. O entrambi. Ama variare la colazione – ovviamente per fare delle bellissime foto da condividere sui social – ma la passione inconfessata è per la tradizionale e spartana zuppa di latte con i biscotti.

Risveglio da Geek – Ha sicuramente (o sogna di avere) fra i suoi dispositivi intelligenti il tostapane che fa le previsioni del tempo, grazie a un servizio meteo wi-fi che stampa sulla fetta di pane, ma prima ancora di buttarsi in cucina, avrà fatto partire, grazie all’app iKettle, il bollitore del tè. La tazza ovviamente è interattiva e costellata di icone simili a quelle del proprio smartphone che appaiono con il calore della bevanda. E se vi dicessimo che ne abbiamo intervistato un vero geek e abbiamo frugato nella sua colazione? Qui quello che abbiamo scoperto.

E voi in quale profilo vi riconoscete? Suggeriteci il vostro!

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.