| Autore | Categoria scene da una colazione

Colazione: fa bene alla salute e aumenta la resa intellettiva

colazione-salute

 

Un recente studio conferma che fare colazione tutti i giorni non solo fa bene alla salute ma aumenta la resa intellettiva.

Mai saltare la colazione – Lo diciamo da tempo ormai: fare colazione tutti i giorni non solo fa bene alla salute e mantiene in forma ma aumenta, inoltre, la resa intellettiva e l’attenzione. È quanto riporta uno studio condotto in America su un campione di studenti delle scuole superiori ed adulti.

La colazione fa bene all’umore – Fare colazione tutti i giorni, inoltre, protegge dalla comparsa di disturbi metabolici ed ha un effetto benefico sulla psiche e il tono dell’umore: da una prima colazione ben bilanciata, infatti, l’organismo ricava risorse preziose da utilizzare per lo svolgimento di tutte le attività fisiche e mentali richieste nel corso della giornata.

Lo studio sottolinea inoltre l’importanza di mangiare con regolarità, possibilmente sempre alla stessa ora, prediligendo cibi utili a produrre energia per essere in forma, ma anche per sfruttare al meglio le proprie funzioni cognitive e aumentare la concentrazione.

 

 

Fonti: Farmacia virtuale, Increasing social breakfast

 

Lascia un commento