| Autore | Categoria scene da una colazione

3 bevande per la colazione da preparare in un minuto

Ecco come ottimizzare il tempo al mattino a partire dal caffè

Caffe_colubile_570

Tempus fugit-  Si sa, spesso il tempo al mattino è ristretto come l’espresso ma è importante trovare 15 minuti da dedicare alla prima colazione, del resto il benessere psico-fisico e la salute valgono più di quei 5 minuti rubati alla sveglia. Ed è più facile con qualche accorgimento e un po’ di organizzazione, dalla preparazione della tavola la sera prima, fino al prezioso gioco di squadra. Ma come accorciare i tempi tecnici di preparazione? Partiamo dalla scelta strategica delle bevande per la colazione.

Caffè americano – Appena un minuto per vederlo fumare nella tazza, il caffè solubile consente di prolungare il piacere: si accorciano i tempi di preparazione ma il piacere diventa più lungo. Se invece preferite una versione ristretta la macchinetta con le cialde non si batte per accorciare i tempi, idem se il cappuccino preferite consumarlo a casa appena svegli.

Orzo in tazza – Anche detta la bevanda di Ippocrate, dal punto di vista nutrizionale l’orzo è ricco di proteine, fibre, vitamine e sali minerali fondamentali per iniziare bene la giornata. Consigliato per tutta la famiglia, bastano 3 cucchiaini di orzo solubile da sciogliere in acqua calda, per un sapore naturale e intenso, o nel latte caldo. Anche qui la magia di avere una buona bevanda calda in un minuto è un alleato di chi ha  fretta a colazione!

Latte al cioccolato – Pronto anche in meno di un minuto se il latte è freddo, comunque in tempi da record se si preferisce riscaldarlo, il latte al gusto di cioccolato (quello in polvere solubile) è il piacere dell’infanzia che ci accompagna anche da grandi. E fa vedere sempre la tazza mezza piena.

Se poi la psicologia a colazione vi piace quasi quanto il caffè latte non potete perdere Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei , i profili psicologici a colazione a cura della psicologa Viviana Finistrella.

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.